Come perdere peso quando le diete hanno fallito


In questo momento, l’80% degli europei è in sovrappeso o obeso, e del restante 20%, molti sono metabolicamente anormali.

Se sei uno di loro, posso mostrarti come risolvere il problema.

Le autorità sanitarie principali non possono.

La maggior parte delle persone è sulla corsia preferenziale per le malattie croniche, come il diabete, le malattie cardiache e il cancro.

L’obesità aumenta il tasso di invecchiamento e riduce anche l’aspettativa di vita.

Eppure i consigli che si sentono spesso sulla perdita di peso sono stati provati e riprovati, e non sono riusciti.

Il conteggio delle calorie e “mangia meno, muoviti di più” sono le basi che il mainstream insegna, e se hanno funzionato, perché tante persone sono in sovrappeso?

Alcune persone sono ora così disperate da perdere peso che ricorrono a chirurgia bariatrica altamente rischiosa – e la professione medica è felice di obbligarle.

Potrebbe esserci un modo migliore?

Certamente c’è, e non ha niente a che fare con il conteggio delle calorie o cose del genere.

La chiave per la perdita di peso è il controllo della fame – cosa che le diete “riducenti” regolari non riescono a fare.

Quando si ha fame praticamente sempre, alla fine si soccombe al canto delle sirene del cibo spazzatura.

Se si mangia correttamente, la fame scompare.

Negli studi scientifici, “la riduzione spontanea dell’apporto calorico” è stata segnalata più volte quando le persone mangiano il giusto tipo di cibo ed eliminano i tipi sbagliati.

In un italiano semplice, quando le persone iniziano a mangiare come la natura vuole, allora il loro appetito diminuisce e mangiano semplicemente meno.

La nostra epidemia di obesità di massa è causata dal consumo di alimenti che la natura non ha voluto che mangiassimo.

Invece, Big Food, l’insieme di una dozzina di gigantesche aziende alimentari globali, ha effettivamente guadagnato il controllo dell’offerta alimentare.

Aziende come Nestle, Coca-Cola e Pepsi controllano efficacemente un’enorme fetta delle vostre scelte di supermercati e ristoranti.

Per perdere peso in modo efficace e permanente, è necessario evitare Big Food e tutti i loro lavori.

Come si fa?

Una volta che sapete come fare, non è così difficile mangiare cibi che siano nutritivi, gustosi e soddisfacenti, che porteranno alla vostra “riduzione spontanea dell’apporto calorico”.

Questo è ciò che insegno, e funziona praticamente per tutti.

Ci sono altri aspetti della perdita di peso che non sentirete dalle fonti tradizionali, ma che sono di importanza critica.

Per esempio, l’importanza di perdere grasso, ma non i muscoli.

Perdere i muscoli è terribile per la salute.

Eppure, nella dieta media a basso contenuto calorico, da un quarto a metà di tutto il peso perso sono i muscoli.

È un disastro.

Vi mostro come fare in modo che quando si perde peso, tutto il peso perso è grasso, non muscoli.

Un altro esempio: mangiare più pasti più spuntini per perdere peso.

Sbagliato, sbagliato, sbagliato.

E l’ultimo esempio: mangiare nel modo sbagliato porta a una malattia cronica, e mangiare nel modo giusto può invertire questa malattia.

Perdere grasso in modo permanente e, oserei dire, quasi senza sforzo, con il mio piano di perdita di grasso.

In poche settimane, potresti essere di molti chili (o chilogrammi) più leggero, e sentirti più energico e migliore che mai.

Scoprite come per perdere peso per abolire la fame per mantenere la tua muscolosità e ritrovare la salute nel Piano per la perdita di grasso più semplice del mondo.

Incluso nel prezzo avrete un ora di coaching Come diventare magri, muscolosi e in ottima forma cardiovascolare in un’ora a settimana o meno dì fitness.

Valuta oggi stesso, clicca subito sul pulsante blu “Voglio maggiori informazioni”, lascia i tuoi dati e contatteremo il primo possibile.

Si lo voglio 📲

Rischi di perdere peso troppo rapidamente

Sembrerebbe perfetto se potessimo schioccare le dita e perdere peso, no? Dopotutto, la perdita di peso è considerata uno dei principali motivi per cui le persone partecipano all’esercizio fisico e all’alimentazione sana in primo luogo. Tuttavia, il peso non è aumentato in un giorno, e non si perde neanche in un giorno. Ci sono molti programmi alimentari e di allenamento sul mercato oggi che promettono una rapida perdita di peso – ma a quale rischio?

Qual è la perdita di peso salutare
Prima di tutto, determiniamo cos’è un tasso di perdita di peso sano; per la maggior parte delle persone, la ricerca ha stabilito che 1 chilo a settimana sono ideali sia per perdere peso che per mantenerlo. Tuttavia, se qualcuno è nuovo di zecca per quanto riguarda l’esercizio o inizia una nuova routine dietetica sana, potrebbe notare una maggiore perdita di peso nelle prime settimane della nuova esperienza (anche se questo calo più drastico di peso non rimarrà coerente e alla fine si stabilizzerà ).

Inizialmente, questo calo di peso maggiore non è in realtà un calo della massa grassa – d’altra parte, la maggior parte del peso che perdi è il peso dell’acqua. Questo accade perché quando mangi meno calorie, il tuo corpo usa il glicogeno immagazzinato come combustibile e questo glicogeno è bloccato sulle molecole d’acqua. Quando il glicogeno viene bruciato per darti energia, l’acqua viene consumata e rimossa insieme ad essa, corrispondente a un maggiore calo di peso per la prima settimana o due di un nuovo programma dietetico, abitudini di esercizio o una migliore routine di stile di vita.

Con quasi 1,5 miliardi di adulti in sovrappeso nel mondo, non è un segreto che perdere peso – e perderlo rapidamente – sia una moda popolare. Tuttavia, il rovescio della medaglia di questo è la parte difficile, perdere peso è un pezzo dell’equazione, mantenerlo stabile e mantenere uno stile di vita sano è la seconda parte del puzzle. Per questo motivo, scoprire i modi per perdere peso a un ritmo lento e costante è la chiave; questo non solo aiuterà a mantenere il peso in eccesso per un periodo di tempo più lungo e dare alle persone più successo, ma ti permetterà anche di imparare nuovi comportamenti di stile di vita per mantenere un peso sano (cioè mangiare più cibi integrali, ricchi di nutrienti, coinvolgenti nell’attività fisica e nel riposo sufficiente, solo per citarne alcuni).

A parte il lavoro extra necessario per impegnarsi in comportamenti più sani associati a una perdita di peso lenta e costante, tentare di perdere peso velocemente può metterti in una zona per lo sviluppo di più problemi di salute e può influenzare negativamente il tuo corpo in più di un modo. Diamo un’occhiata ad alcuni dei fattori di rischio associati alla perdita di peso troppo velocemente!

Rischi di perdere peso troppo rapidamente

Perdita di nutrienti vitali
Per cominciare, si potrebbe finire per mancare gravemente di nutrienti vitali che sono necessari per le funzioni quotidiane del corpo. Perdere peso rapidamente comporta in genere un aumento del deficit calorico e ciò può portare a non consumare abbastanza vitamine e minerali necessari. Quando ti mancano le calorie – e successivamente i nutrienti – di cui il tuo corpo ha bisogno per recuperare, costruire muscoli e lavorare in modo appropriato, ti esponi al rischio di ossa fragili, un sistema immunitario abbassato (che ti espone al rischio di infezione e malattia), ed eccessiva stanchezza per mancanza di vitamine.

Metabolismo più lento. Un metabolismo più lento è un altro effetto collaterale della perdita di peso troppo rapidamente; poiché il metabolismo del tuo corpo sta essenzialmente determinando la quantità di carburante che devi bruciare ogni giorno in base alle tue attività e all’assunzione di cibo, l’abbandono delle calorie dalla tua dieta può ridurre notevolmente il tuo metabolismo. Anche se questo potrebbe non sembrare un grosso problema, lo è! Un metabolismo più basso in sostanza fa sì che il tuo corpo bruci meno calorie ogni giorno rispetto al solito, e alcune ricerche mostrano persino una riduzione fino al 23% delle calorie che vengono bruciate ogni giorno. Questo non sempre scompare quando smetti di perdere peso velocemente, inoltre, il tuo metabolismo potrebbe richiedere del tempo per tornare in pista e bruciare in modo appropriato, il che potrebbe influenzare la tua salute e il tuo peso per molto tempo.

Perdita muscolare
Infine, il tuo corpo potrebbe finire per perdere i muscoli come parte della tua rapida routine di perdita di peso. Certo, eliminare le calorie dalla tua dieta ti farà perdere peso, sì, ma a parte un sacco di quel peso che è l’acqua, una parte può anche essere muscolare. Un recente studio condotto con persone che seguono una dieta a 500 calorie rispetto a una dieta a 1250 calorie ha mostrato risultati significativi; entro la fine della sperimentazione, i partecipanti alla dieta da 500 calorie hanno perso sei volte più muscoli rispetto a quelli della dieta da 1250 calorie – una perdita incredibile di muscoli in un arco di cinque settimane.

Mentre questi sono solo alcuni dei fattori di rischio che sono presenti nel perdere peso velocemente, ce ne sono molti altri (tra cui disidratazione, affaticamento e crampi muscolari). Potrebbe essere allettante perdere peso il più velocemente possibile, ma preparare il tuo corpo e il tuo stile di vita a perdere ad un ritmo sano aiuterà il peso a rimanere a lungo termine e ridurrà gli effetti collaterali che possono derivare dal peso veloce perdita. Impegnarsi in attività fisica e incorporare cibi sani nella tua routine ti porterà sulla buona strada per perdere peso in modo sicuro ed efficace!

• Prendi in considerazione di partecipare gratuitamente al nostro percorso benessere! Troverai utili informazioni che hanno aiutato centinaia di persone a perdere grasso in maniera facile.

Perché il cibo sano ha un sapore così cattivo e insipido? Le tue papille gustative si sono attenuate a causa del sapore artificiale e degli edulcoranti extra forti.

Una lamentela piuttosto comune che le persone hanno quando si tratta di seguire una dieta pulita è “ma i gusti sani sono insipidi / cattivi / noiosi”.

Ho sentito da dove vengono, ma hanno il contrario: il cibo sano non è insipido, è che le loro lingue si sono attenuate.

Quando mangi cibi malsani, in particolare cibi fatti in fabbrica, stai mangiando molto sale, zucchero, aromi artificiali e dolcificanti.

Prendiamo un semplice sacchetto di patatine. Contiene patate, olio vegetale e almeno un po ‘di sale. E se stai mangiando una di quelle buste di patatine aromatizzate, aggiungi un mucchio di aroma artificiale extra forte e spezie potenziate.

Elenco degli ingredienti per patatine fritte
Questa è la lista degli ingredienti di una marca popolare.
Tutto il sale e le spezie e il sapore artificiale sono così forti che attenuano le papille gustative al punto che una volta che inizi a mangiarle regolarmente, il “cibo normale” diventa quasi insipido per te.

Il cibo prodotto non è fatto per migliorare la tua salute, è progettato per darti piacere. Tutte le aziende che vendono fast food, che si tratti di catene di hamburger, catene per pizza, produttori di torte, produttori di pane, ecc. Tutte assumono scienziati e ingegneri alimentari i cui compiti sono di rendere i loro prodotti più forti e migliori.

Sviluppano aromi artificiali che sono troppo forti per essere maneggiati da lingua e cervello, letteralmente al punto da creare dipendenza e attenuare fisicamente le papille gustative.

Il cibo dolce è extra dolce (di solito una combinazione di zucchero, dolcificanti artificiali e / o sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio) e il cibo piccante è extra piccante (prenditi un momento per notare le “ondate” di piccante mentre ti attraversano la lingua la prossima volta li mangi).

Ti abitui così tanto al triplo gusto extra piccante che presto il gusto speziato regolare sembra insipido (quindi come ti aspetti di gustare un cibo “normale”?).

Mordi quella patatina extra infarinata, perfettamente fritta in una combinazione ben studiata di oli commestibili e ricoperta da strati perfetti, scientificamente ingegnerizzati, di sapore artificiale e spezie rinforzate, e la tua lingua è colpita con così tanto gusto che non può più assaggiare il sapori sottili di patate e cavoli normali per un po ‘.

Questo è il motivo per cui tutto ha un sapore “insipido” quando sei abituato a mangiare questi sapori finti ma extra forti.

Queste sostanze hanno un sapore così forte da diventare fisicamente dipendenti da loro. Quando provi a tagliarli, scoprirai che avrai voglie, soprattutto se li hai mangiati regolarmente. Con una quantità così grande di gusto per boccone, il tuo cervello rilascia così tanta dopamina che diventi fisicamente dipendente da fast food nello stesso modo in cui le persone diventano dipendenti da alcol e droghe (ne parleremo più in un altro articolo).

Quindi, se sei una di quelle persone che pensano che il cibo sano sia insipido, è perché hai smorzato la lingua e se speri di goderti nuovamente i cibi naturali, dovrai dedicare un po ‘di tempo alla tua lingua per recuperare .

Dagli 30 giorni (o almeno una settimana) senza alimenti artificiali per vedere la differenza. Ciò significa che per i prossimi 30 giorni avrai:

Senza zucchero (intendo zucchero raffinato. Puoi consumare zuccheri naturali, come la frutta.)
Niente con sciroppo di mais ad alto fruttosio
Niente con l’aroma artificiale (questo include bevande analcoliche, salse, condimenti, noodles istantanei, ecc.)
Niente con i dolcificanti artificiali (eccezione per le proteine ​​del siero di latte)
Niente con eccessive quantità di sale (ecco le patatine e le patatine fritte)
Se ritieni che i cibi sani siano noiosi, posso praticamente assicurarti che sei dipendente dalla dolcezza e dal sapore artificiali, quindi potresti non essere in grado di passare 30 giorni senza ottenere la tua correzione (che dovrebbe essere allarmante in sé), ma anche se riesci anche a passare solo 1 settimana senza di loro, scoprirai che il vero cibo come frutta, verdura, cereali, legumi, carne, ecc. è molto più gustoso di prima.

(Se ritieni che sia troppo difficile resistere al cibo confezionato, smetti di acquistarli. Non puoi mangiarlo se non è nel frigorifero quando hai fame.)

Tra un mese, la tua lingua si riprenderà abbastanza da permetterti di godere di nuovo dei cibi naturali. E sì, una volta completati i 30 giorni, continua a evitare questi alimenti il ​​più possibile, perché anche un solo pasto di questi alimenti confezionati ultra-aromatizzati può attenuare le papille gustative per alcuni giorni.

Spero che sia di aiuto.

  • Post scriptum Prendi in considerazione l’idea di andare fino in fondo e di iniziare a vivere intenzionalmente: disciplina, mentalità, direzione: autoprogetto di 90 giorni. Non solo ti aiuterà a sbarazzarti di una serie di dipendenze scientificamente progettate e ad aumentare la tua forma fisica, ma migliorerà anche il tuo controllo emotivo, la comprensione di te e la mentalità. Ho anche una guida alla perdita di grasso per aiutarti a perdere peso.
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora